Dott. Giorgio De Carolis

Spec. in Chirurgia generale e Chirurgia Vascolare
Il sottoscritto De Carolis Giorgio, si è laureato in Medicina e Chirurgia il 24.7.1980 con il massimo di voti e lode.
Si è poi iscritto alla Specializzazione in Chirurgia Generale (terminata nel 1985) presso l’Università di Ancona frequentando la Clinica Chirurgica diretta dal Prof. Occhipinti dove poi era assunto in qualità di assistente ospedaliero.
Gli veniva, nel frattempo, conferito l’insegnamento in Semiologia Vascolare presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università di Ancona.
Dal 1985 al 1990 ha frequentato la specialità in Chirurgia Vascolare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dove conseguiva il diploma con il massimo dei voti.
Nel 1991 diventava aiuto ospedaliero presso l’Istituto di Chirurgia Vascolare dell’Università di Ancona.
Nel 1992 si dimetteva all’ospedale per andare a dirigere l’Unità Funzionale di Chirurgia Vascolare della Casa di Cura “Villa Igea” di Ancona.E’stato responsabile del reparto di Chir Vascolare presso la clinica Villa Pini di Chieti ed Abano Terme con la quale c’è  tutt’ora una collaborazione,per quanto riguarda il piede diabetico. Nella sua carriera ha svolto mansioni di reparto,ambulatoriale(semiologia vascolare), chirurgiche e scientifiche.          Svolge attività ambulatoriale in centri della Basilicata,Calabria e Puglia.
Numerosissimi sono gli interventi chirurgici effettuati sull’apparato vascolare arterioso(Vascolare ed endovascolare) e venoso (in media 400 l’anno), così come le pubblicazioni (110) edite a stampa su riviste nazionali ed estere (socio onorario della rivista Vascular Surgery).
Ha avuto anche una formazione pratica all’estero presso l’Ospedale di Bristol (chirurgia carotidea); Graetz (Austria) (trattamento endoluminali con angioplastica e stenting). E numerosi corsi di aggiornamento presso le sedi di chirurgia vascolare italiane ed estere più prestigiose.
 
In Fede
-------------------------
(Dott.Giorgio De Carolis)