Dott. Silvio Eusebi

Spec. Apparato Cardiovascolare
CURRICULUM VITAE DEL DOTT. SILVIO EUSEBI

ESPERIENZA LAVORATIVA Dall' 04/07/1980 al 10/07/1988 Assistente medico cardiologo  a tempo pieno presso l'Ausl di Cesena. Dall'11/071988 a oggi prima come
Aiuto Cardiologo corresponsabile a tempo pieno poi dirigente di I° livello.
  ​Attualmente il mio campo di interesse principale è l'Aritmologia e l'Elettrostimolazione cardiaca con oltre 1000 impianti tra pace - maker e defibrillatori cardiaci per cui da alcuni anni mi è stato conferito l'incarico professionale in "Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione cardiaca".
Altro campo di interesse è stata la terapia intensiva cardiologica.
Sono autonomo nell'eseguire pericardiocentesi, toracentesi, posizionamento di cateteri centrali, posizionamento di pace-maker temporanei ed esecuzione di esami cardiologici di 2° livello.

ISTRUZIONE  E FORMAZIONE   Il 15/10/1977 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna
Il 14/12/1981 mi sono specializzato in "Malattie dell'Apparato CardioVascolare" presso l'Università di Bologna. Ho partecipato a diversi convegni come discente e a pubblicazioni (come da elenco allegato).

LINGUE STRANIERE

Inglese scolastico

CAPACITA' E COMPETENZE ORGANIZZATIVE, RELAZIONALI, TECNICHE, MANAGERIALI

Da alcuni anni organizzo i turni lavorativi dell'U.O. di Cardiologia in cui lavoro.
Dal 01/12/2007 sono Responsabile della U.O. di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Riccione in assenza del Direttore.
Ho ottimi rapporti professionali con i colleghi delle altre U.O. del Presidio Ospedaliero in cui lavoro e con i Medici di Base.

PATENTE O PATENTI

Patente B

Data, 22/08/2013    
Dott. Silvio Eusebi