Mission

Cosa facciamo

La Casa di Cura esercita la propria missione svolgendo l'attività sanitaria nel rispetto della dignità della persona umana ed avendo come principi ispiratori la tutela della vita, la promozione della salute, il recupero delle risorse fisiche compromesse, la migliore assistenza al paziente ed il miglior confort, l’ attenzione ai diritti del malato e dei suoi familiari attraverso anche una adeguata informazione. 

La filosofia aziendale è volta alla ricerca della qualità delle prestazioni offerte: l’impegno appare evidente nel continuo miglioramento della struttura recettiva, delle attrezzature sanitarie, delle tecnologie diagnostiche, nella qualificazione del personale, nella pianificazione, misurazione e nel miglioramento dei i processi, per minimizzare i rischi ed ottimizzare i risultati al fine di conseguire “il successo durevole" attraverso il soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative di tutte le parti interessate . 

La qualità è per noi una dimensione dinamica e la creazione di un sistema di gestione integrato vuole essere il punto di partenza e non quello di arrivo. L’obbiettivo ultimo che tutti i collaboratori sono chiamati a condividere è quello del miglioramento continuo della qualità. 
Siamo consapevoli che il miglioramento può essere raggiunto solo misurando il livello di qualità per mezzo di indicatori e ricercando costantemente nuove soluzioni in grado di farci progredire. 

Siamo consapevoli che l’organizzazione che abbiamo creato e che cerchiamo costantemente di migliorare è un semplice mezzo di cui ci serviamo, ma non il fine del nostro lavoro. Sono infatti i collaboratori che si trovano quotidianamente a contatto con i pazienti, con i medici esterni, con i famigliari, ma anche con i propri colleghi a determinare, con la professionalità del loro operato ma anche con la gentilezza e la disponibilità all’ascolto, la qualità finale di tutte le attività che svolgiamo. 




 

  • Copyright ® 2013 Casa di Cura Montanari - tutti i diritti riservati -