Anestesia e Rianimazione

Cosa Facciamo

1. Valutazione anestesiologica comprensiva di anamnesi mirata e esame obiettivo.
2. Informazione del paziente (o del tutore legale) sulle tecniche di anestesia indicate nel caso specifico e raccolta del consenso informato.
3. Il Blocco Operatorio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per le sedute operatorie in regime di elezione; è altresì presente un servizio di pronta disponibilità h/24 che garantisce il trattamento di qualsivoglia urgenza chirurgica.
4. Monitoraggio del paziente.
5. Prestazione anestesiologica di sedazione, sedazione profonda, anestesia.
6. Sorveglianza post-anestesiologica fino al completo recupero dell’autonomia delle funzioni vitali.
7. Gestione delle urgenze/emergenze intra-ospedaliere.
8. Attività rianimatorie finalizzate al trattamento di particolari casi di gravità conclamata.
9. Attività di protezione dal dolore dei pazienti. In tutti i pazienti sottoposti ad intervento chirurgico con componente algica post-operatoria, viene programmato un trattamento finalizzato a ridurre al minimo il dolore postoperatorio; tale trattamento viene attuato secondo protocolli aziendali prestabiliti a seconda dell’intervento effettuato, valutando anche la soggettiva sensibilità al dolore. La Casa di Cura partecipa al Progetto Regionale “Ospedale senza dolore”.
10. Prestazioni di urgenza / emergenza su richiesta dei medici di reparto o del medico di guardia ai pazienti ricoverati nei Reparti di degenza.
11. Assistenza Anestesiologica per manovre diagnostico terapeutiche eseguite al di fuori della Sala Operatoria (NORA Non Operating Room Anesthesia) Sala Endoscopica: assistenza anestesiologica in sedazione per procedure endoscopiche (gastroscopia, colonscopia, posizionamento di BIB).
12. Assistenza Anestesiologica per manovre diagnostico terapeutiche eseguite al di fuori della Sala Operatoria (NORA Non Operating Room Anesthesia) assistenza anestesiologica alle procedure di radiologia diagnostica.
13. Attività ambulatoriale: visite anestesiologiche preoperatorie e consulenze programmate.
14. Terapia antalgica in regime libero professionale su appuntamento.
15. Posizionamento cateteri venosi centrali e non per terapie prolungate/nutrizione, posizionamento di cateteri peridurali per la terapia antalgica di lunga durata, terapie palliative, percorso di fine vita.

equipe medica
contatti

Caposala Blocco Operatorio: I.P. Romina Bellettini tel: 0541 988129 int. 238.

  • Copyright ® 2013 Casa di Cura Montanari - tutti i diritti riservati -