Uretrocistoscopia

Cosa Facciamo
L’uretrocistoscopia è l’esame endoscopico delle basse vie urinarie. Esso permette una visione diretta dell’uretra in tutte le sue porzioni, del collo e delle pareti vescicali al fine di identificarne eventuali anomalie morfologiche. 
equipe medica
contatti
0541-988129 - int. 1
Modalità di accesso al servizio
  • Prestazioni in accreditamento per i pazienti della AUSL di Rimini: è necessaria la prenotazione attraverso il CUP.
  • Prestazioni in accreditamento per pazienti provenienti da altre Regioni o da altre AUSL: possono essere prenotate direttamente presso l’Ufficio Accettazioni Ambulatoriali della Casa di Cura, anche telefonicamente, (tel. 0541 988129, poi digitare 1).
  • Prestazioni a pagamento: possono essere prenotate direttamente presso l’Ufficio Accettazioni Ambulatoriali della Casa di Cura, anche telefonicamente (tel. 0541 988129 poi digitare 1).
Istruzioni per il ricovero
In merito all'Uretrocistoscopia, in allegato potete trovare le Linee Guida della Società Italiana di Urologia.
Orari
Mattino Pomeriggio
Martedì Salciccia

Una volta al mese il Dott. Garofalo esegue l'Uretrocistoscopia con il Cistoscopio Flessibile. Questo strumento, di calibro minore rispetto al cistoscopio tradizionale, consente una maggiore adattabilità all'anatomia dell'uretra rendendo l'esame più confortevole per il paziente. 

Per maggiorni informazioni contattare L'Ufficio Accettazioni Ambulatoriali della Casa di Cura anche telefonicamente (tel. 0541 988129 int. 400).
Documenti
informativa_e_consenso_al_trattamento_dati_personali_PAZIENTI_AMBULATORIALI
lineeguida uretrocistoscopia
URO_1_consenso_informato_URETROCISTOSCOPIA
  • Copyright ® 2013 Casa di Cura Montanari - tutti i diritti riservati -